martedì 29 maggio 2018

Impresa assegnataria


La London Free Press Printing Co. (CFPL) fu fondata da Arthur Blackburn nel 1922.
Inizialmente solo stazione radio, divenne poi anche stazione televisiva nel 1953, operazione di cui fu responsabile Glen Robitaille.
Il programma relativo alla CFLP venne trasmesso per la prima volta il 28 novembre 1953. Andava in onda alle 18:00, durante l'ora di cena e più tardi divenne uno dei primi in Canada per la trasmissione a colori.
Fin dall’inizio la CFLP era affiliata con la Canadian Broadcasting Corporation e divenne indipendente solo il 4 settembre 1988. Purtroppo senza la programmazione della CBC, come ad esempio “The National” e “Hockey Night in Canada”, in grado di attirare spettatori, non durò molto. Nel 1992, a causa delle recensioni negative e dei ricavi in picchiata, fu venduta alla Baton Broadcasting, cambiando il nome aziendale in Blackburn Radio. Da questo momento in poi è stata ceduta più volte a diverse compagnie e nel 2017 è stata rinominata come Global News Radio 980 CFPL.
Per analizzare nel dettaglio il percorso di questa storica stazione radiotelevisiva canadese cliccare qui https://www.broadcasting-history.ca/cfpl-am.

Nessun commento:

Posta un commento